Ora le offerte automatiche possono tenere conto del traffico pedonale e delle azioni di conversione online.

Gli inserzionisti che hanno attivato la misurazione delle visite in negozio nei propri account Google Ads ora possono includere i dati delle visite in negozio nelle loro strategie di offerta automatica.

Cosa Cambia. L’aggiornamento consente ai negozi con location fisiche di ottimizzare le campagne per il traffico pedonale, oltre alle conversioni online. Le strategie di Smart Bidding utilizzano il machine learning per prevedere quando è più probabile un’azione di conversione e adeguano le offerte di conseguenza al momento dell’asta.

Cerca e acquista. Le visite allo store nelle offerte automatiche sono ora disponibili per tutti gli inserzionisti nelle campagne di ricerca e shopping.

Come attivarle Gli inserzionisti possono includere le conversioni delle visite in negozio nelle strategie di Smart Bidding a livello di account o singola campagna. L’ impostazione dell’azione di conversione a livello di nuova campagna sarà possibile per le campagne di ricerca. Se invece si vuole provare la nuova funzione per le campagne Shopping, è necessario contattare il proprio gestore in Google Ads.